I professionisti abilitati a rilasciare certificazioni riguardo ai requisiti tecnici per il SuperBonus 110% possono intercorrere a richieste di risarcimento danni durante l’asseverazione relativa al SuperBonus. Per tutelarsi, è necessaria una polizza assicurativa ad hoc.
Se sei un architetto, un ingegnere o un geometra, AssicuraSì ti offre la possibilità di stipulare una polizza che copre l’attività di asseverazione.
A seguito del Decreto rilancio del 19 maggio 2020 e successive modifiche della Legge di Bilancio 2021 è stato introdotto il SuperBonus 110%, che prevede un’agevolazione fiscale per interventi riguardanti l’efficientamento energetico degli edifici e la messa in sicurezza da un rischio sismico.
La normativa prevede l’obbligo, da parte dei soggetti abilitati al rilascio di certificazioni sui requisiti tecnici per il Superbonus 110%, di stipulare specifiche polizze assicurative che tuteli o i professionisti da risarcimento danni durante l’attività di asseverazione.
AssicuraSì propone soluzioni assicurative specifiche per architetti, ingegneri e geometri che sono abilitati al rilascio di questo tipo di certificazioni che ti permetteranno di tutelare la tua attività lavorativa da eventuali richieste di risarcimento danni.
Grazie all’appartenenza alla Holding H2B, AssicuraSì è in grado di proporre ai clienti anche soluzioni relative a tutte le società del Gruppo.